Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19989

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

PROTOTIPO PRIAMAR

di Comunicati Stampa

18-26 agosto 2007

PROTOTIPO PRIAMAR
a cura di: Associazione Culturale Après la nuit


La quarta edizione di Prototipo Priamar si svolge anche quest’anno nella suggestiva cornice della Fortezza Monumentale di Savona.
Aprirà la rassegna Sabato 18 e Domenica 19 Agosto alle ore 21,30 il Teatro del Lemming con NEKIA. Viaggio per mare di notte. Inferno Purgatorio Paradiso, spettacolo che conclude la loro ricerca, durata quattro anni, sulla Divina Commedia in questa occasione presentato totalmente ripensato e adattato agli spazi architettonici della Fortezza.

Da Martedì 21 a Domenica 26 Cesare Ronconi, regista del Teatro Valdoca, condurrà Dall’infanzia fin qui…Poesia come conoscenza: nell’occhio, nell’orecchio, nei muscoli tesi, laboratorio di recitazione per 15 attori. L’esito del lavoro sarà visibile al pubblico nelle serate di sabato 25 e domenica 26 alle ore 21,00
Per informazioni e iscrizioni:
info@teatrovaldoca.it

Prototipo Priamar proporrà inoltre il 23 e 24 agosto “Video in scena”, due giorni di video, cortometraggi e conversazioni sul teatro contemporaneo. Protagonisti di questa sezione del Festival sono Cesare Ronconi, regista del Teatro Valdoca, che presenterà alcuni estratti in anteprima del film “Paesaggio con fratello rotto”, DVD in uscita a settembre 2007 per Luca Sossella Editore ed il gruppo riminese Motus a cui è dedicata un intera serata per ripercorrerne la storia e la produzione artistica dal 1995 ad oggi.
I video sono presentati come opere autonome che, non solo si propongono di documentare il lavoro dal vivo dei gruppi ospiti ma cercano di tracciare percorsi paralleli e indipendenti dagli eventi scenici a cui talvolta si riferiscono. In questa occasione i video saranno a disposizione del pubblico come chiavi per inoltrarsi nel mondo degli artisti in cartellone (Ingresso libero).


Da Lunedì 20 a venerdì 24 agosto torna Bambini di notte con laboratori, narrazioni, spettacoli per i più piccoli: cinque notti di visioni, colori e parole che trasformeranno la Fortezza di pietra in uno scenario di sogno.
Nell’ambito della rassegna giovedì 23, ore 21 verrà presentato il libro “Il mio mostro sotto il letto” di Barbara Barbantini e Arianna Sangiovanni. Illustrazioni Marioandrea Barbantini. Edizioni Artebambini
Conclusione il 24 agosto con Bon Bon Chagall di Officina Valdoca, operetta visionaria in 11 quadri, uno spettacolo che abbina teatro e arti visive per sollecitare le percezioni dei più piccoli attraverso la musica, la danza e le immagini.
Tutti gli spettacoli e i laboratori di Prototipo Priamar sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria al n. 340.5327681

Info: Associazione culturale Après la nuit T. 3405327681 - prototipo_priamar@libero.it


PROTOTIPO PRIAMAR 2007
a cura di: Associazione Culturale Après la nuit

18-26 agosto 2007
Savona – Fortezza del Priamar

.

Sabato 18- Domenica 19 Agosto, ore 21,30, Teatro del Lemming, NEKIA. Viaggio per mare di notte. Inferno Purgatorio Paradiso

Drammaturgia musica e regia Massimo Munaro

Dopo aver condotto un suggestivo laboratorio sul Paradiso dantesco durante la prima edizione di Prototipo Priamar, Massimo Munaro e il suo Teatro del Lemmig tornano per proporre lo spettacolo che conclude la loro ricerca, durata quattro anni, sulla Divina Commedia.
Il lavoro drammaturgico che qui viene operato è diretto alla sintesi, nel tentativo, al di là della lettera e della struttura del testo, di restituire, con un gesto estremo e purificato, la complessità di un percorso che abbraccia in Dante una riflessione sulla condizione psicologica, politica e morale dell’uomo e del mondo in cui vive.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria dal 13 agosto al n. 340.5327681

Martedì 21- Domenica 26, Teatro Valdoca, DALL’INFANZIA FIN QUI…
Poesia come conoscenza: nell’occhio, nell’orecchio, nei muscoli tesi.

Laboratorio teatrale per 15 attori diretto da Cesare Ronconi
“La contemplazione è esercizio necessario a qualunque conoscenza vera, a qualunque innamoramento, a qualunque arte.
Ma questo stare della contemplazione soffre di una sedentarietà che, se non viene rotta, congela ogni azione. Lì già tutto diviene, ma con una sorta di riserva, di cornice, che ripara dalla invasione furiosa del mondo.
Spaccare questa riserva, smontare la cornice, significa accogliere il divenire in pieno, col suo deserto e popoli e animali, con tutte le porte aperte e un via vai sregolato, mai prevedibile, mai fermo, mai visto prima. (…)”
C. Ronconi

Per informazioni e iscrizioni: prototipo_priamar@libero.it
E’prevista una quota di partecipazione.


Giovedì 23- Venerdì 24, VIDEO IN SCENA, La scena di ricerca teatrale si impadronisce della macchina da presa. Video, installazioni, cortometraggi e incontri.
Giovedì 23, ore 21,15 Incontro con Cesare Ronconi, regista del Teatro Valdoca, che presenterà alcuni estratti in anteprima del film “Paesaggio con fratello rotto”, DVD in uscita a settembre 2007 per Luca Sossella Editore.
Venerdì 24, ore 21,15 Motus. Una serata interamente dedicata al gruppo teatrale riminese per ripercorrerne la storia e la produzione artistica dal 1995 ad oggi.

Sabato 25- Domenica 26, ore 21 DALL’INFANZIA FIN QUI…, prove aperte del Laboratorio teatrale diretto da Cesare Ronconi.
Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria dal 13 agosto al n. 340.5327681


Da Lunedì 20 a venerdì 24 agosto
BAMBINI DI NOTTE
Laboratori, narrazioni, spettacoli per i più piccoli.
Cinque notti di visioni, colori e parole trasformeranno la Fortezza di pietra in uno scenario di sogno.

Lunedì 20, ore 21
Ore 21 Le macchine inutili, atelier d’arte
Ore 22,15 Storie di oggetti quotidiani, narrazioni

Martedì 21, ore 21
Ore 21, Alfabeti ed enigmi, atelier di scrittura
Ore 22,15, La soffitta dei racconti, narrazioni

Mercoledì 22, dalle ore 21 Acqua e fuoco. Atelier di ceramica Raku

Giovedì 23, ore 21 Presentazione del libro “Il mio mostro sotto il letto” di Barbara Barbantini e Arianna Sangiovanni. Illustrazioni Marioandrea Barbantini. Edizioni Artebambini.
A seguire: Laboratorio condotto dagli autori.
Ore 22,15 Dall’incredibilmente piccolo al sorprendentemente grande, laboratorio condotto da Valerio Gatto Bonanni- Officina Valdoca

Venerdì 24 agosto, ore 21,30 Officina Valdoca, BON BON CHAGALL. Operetta visionaria in 11 quadri. Regia Gatto Valerio Bonanni
Il progetto Bon Bon Chagall nasce dalla considerazione che il teatro è il luogo dei sogni, del meraviglioso, dove possono avvenire visioni esaltanti, dove il bambino può aprire gli occhi di fronte ad un caleidoscopio umano ed essere libero di capire ciò che vuol capire. Uno spettacolo che abbina teatro e arti visive per sollecitare le percezioni dei più piccoli attraverso la musica, la danza e le immagini.
A seguire:
Laboratorio di Colori, condotto da Gatto Valerio Bonanni

Atelier, narrazioni e spettacolo sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria dal 13 agosto al n. 340.5327681


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti