| La storia di Matteo e Thomas inizia con un’amicizia nata a scuola nel 1995. Si trovano in banco insieme e cominciano, quasi naturalmente, a scrivere canzoni e a scambiarsi idee sulla musica.
Nel 1999, quasi per gioco nasce primo singolo degli Zero Assoluto "Ultimo Capodanno". Il video che accompagna il brano vede la partecipazione straordinaria di Francesco Totti (nel ruolo di se stesso) e di altri giocatori della Roma che “salvano il mondo” che sta per essere distrutto da un meteorite.
Nel 2002 arrivano "Magari Meno", singolo che diventa il manifesto di quell'ansia da prestazione che caratterizza i sabato sera e quelle feste nelle quali "ci si deve divertire sempre e per forza", e "Tu come stai" (il cui video vince il premio per la migliore fotografia al M.E.I. 2003). I brani cominciano ad affermare in radio e il gioco, cominciato qualche anno prima, comincia a farsi un po’ più... interessante.
Nel 2003 Matteo e Thomas esordiscono in tv, conducendo "Terzo Piano, Interno B" su Hit Channel.
I due mostrano un eccezionale affiatamento nonostante, o forse grazie, ai loro caratteri totalmente opposti: logorroico ed estroverso Matteo, silenzioso e calmo Thomas. Nell'aprile 2004 parte l'avventura di RTL 102.5: la loro "Suite 102.5", in onda dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 24, diventa in breve tempo un cult: sempre più ragazzi e ragazze intervengono al programma per dichiarare a tutta l'Italia: "Io sto bene nella Suite!"
|