Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19989

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Mostre e Arte
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Premio Internazionale della Performance

di Mostre e Arte

Bando Premio Internazionale della Performance. Terza edizione

1. La Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, in collaborazione con drodesera > centrale fies, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e della Regione Trentino Alto Adige indice la terza edizione del Premio Internazionale della Performance.

2. Il premio è riservato a giovani artisti, o gruppi di artisti, di qualsiasi nazionalità che siano nati dal 1 gennaio 1972.

3. Tra tutti coloro che intendono partecipare verranno selezionati 12 (dodici) finalisti, che dovranno rappresentare una performance durante le serate del 5 e 6 ottobre 2007 presso la Centrale di Fies (Dro, Trento).

4. Il primo premio è fissato in 5.000,00 (cinquemila) euro netti ed è indivisibile. Verranno inoltre assegnati premi minori.

5. Tutti gli artisti, di qualsiasi nazionalità e provenienti da qualsiasi background (arti visive, danza, teatro, musica, letteratura, ecc.), possono partecipare inviando a performance@galleriacivica.it il modulo in formato elettronico scaricabile dal sito della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, www.workartonline.net.
Oltre al modulo debitamente compilato, i partecipanti dovranno inviare obbligatoriamente:
- una scansione di un documento di identità;
- un progetto di performance inedita (descrittivo, della lunghezza non superiore a 3000 battute spazi inclusi);
- curriculum artistico;
- da 2 (due) a 4 (quattro) brani video di precedenti performance della durata massima di 1 (un) minuto ciascuno. I file video devono essere leggibili con Windows Media Player e/o con QuickTime. L’organizzazione non garantisce la leggibilità di file con caratteristiche differenti. Per permettere una discreta leggibilità dei file video, si consiglia inoltre di adottare dimensioni non inferiori a 360 x 288 pixel.
- un testo esplicativo per ogni performance documentata nei file video, ciascuno di lunghezza non superiore a 1000 battute spazi inclusi.
La mancata consegna o la non conformità di uno o più tra i materiali obbligatori comporta l’esclusione dal bando.
Nel caso di gruppi di artisti, il materiale inviato deve fare riferimento al lavoro del gruppo nella sua interezza, e non ai singoli componenti.
I partecipanti possono anche inviare, facoltativamente:
- disegni o immagini da allegare al progetto di performance inedita;
- materiale informativo relativo a precedenti performance, tra cui testi descrittivi, non più di 3 (tre), non più di 1500 battute ciascuna, o immagini, non più di 10 (dieci) complessive;
- fino a 2 (due) recensioni apparse su cataloghi, riviste o giornali.
Il materiale deve essere prodotto in lingua italiana o inglese.
Il materiale video può essere in lingua diversa qualora si ritenga che la comprensione del discorso non sia elemento necessario per la comprensione del senso della performance.
L’insieme del materiale inviato non deve superare i 5 Mb (cinque megabites).
La data di scadenza per l’invio della domanda di partecipazione e del materiale allegato è fissata alle ore 12.00 di mercoledì 22 agosto 2007 (ora italiana). In caso di un eventuale sovraffollamento del server si potranno accettare le domande pervenute fino alle ore 12.00 del giorno seguente, il 23 agosto 2007, purché siano verificabili la data e l’orario del primo invio entro la scadenza fissata. Al fine di evitare complicazioni si invitano tutti i partecipanti ad inviare il materiale con congruo anticipo.

6. Le performance inedite possono essere di qualsiasi durata. Non dovranno superare tuttavia i 20 (venti) minuti qualora si tratti di performance narrative in cui sia da valutare l’intero svolgimento. Possono essere di lunghezza maggiore qualora il concetto sia comunque comprensibile senza la necessità della visione totale. È anche possibile presentare un progetto con più di una performance qualora la durata complessiva non superi i 20 (venti) minuti. La performance può prevedere l’esecuzione direttamente da parte dell’artista, oppure l’intervento di attori, musicisti o di altro personale. È possibile anche prevedere il coinvolgimento del pubblico. Non è condizione necessaria il coinvolgimento di persone fisiche. È possibile prevedere l’interazione con video o altre tecnologie, ma è da escludersi la sola proposta di video o di video installazioni.

7. Tra tutti i progetti presentati secondo questa modalità l’organizzazione selezionerà 12 (dodici) artisti che avranno accesso alle serate finali.

8. I vincitori del primo premio e dei premi minori verranno nominati dalla giuria internazionale, dopo aver assistito alla realizzazione delle performance durante le serate finali del 5 e 6 ottobre 2007. La giuria internazionale è composta da Jimmie Durham (artista e performer, presidente della giuria), Giacinto Di Pietrantonio (critico, direttore della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo), Rune Gade (Professore Associato del Dipartimento di Arti e Studi culturali, Università di Copenhagen), An-Marie Lambrechts (direttore artistico del teatro Toneelhuis di Anversa), David Weinstein (Director of Programs al PS1, New York), Barbara Boninsegna (direttore artistico di drodesera FIES), Fabio Cavallucci (direttore artistico della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento).
La giuria stabilirà prima dell’inizio delle performance i criteri ai quali fare riferimento per la selezione.

9. Ai partecipanti alla selezione finale verranno garantite le spese di viaggio e di ospitalità per i giorni necessari alla realizzazione della performance. Le spese eventuali di produzione verranno sostenute direttamente dall’organizzazione. Sarà elemento valutabile da parte dell’organizzazione nell’individuazione dei finalisti anche il rapporto tra l’effetto finale e l’impegno economico richiesto per la produzione della performance. La richiesta specifica di attori e di altre persone da coinvolgere eventualmente nella performance va organizzata dall’artista o dal gruppo.

10. Non possono partecipare al Premio coloro che abbiano rapporti di parentela o di stretta collaborazione con i membri della giuria internazionale e/o dell’organizzazione
__________________________________



Call for Entries
International Prize for Performance, third edition

1. The Galleria Civica di Arte Contemporanea of Trento, in collaboration with centrale FIES, with the support of the Fondazione Cassa di Risparmio of Trento and Rovereto, and Regione Trentino Alto Adige announce the third edition of the International Prize for Performance.

2. The Prize is reserved for young artists, or groups of artists, of all nationalities, who have been born from January 1st, 1972.

3. Among those who intend to participate, 12 (twelve) finalists will be selected to present a performance on the evenings of October 5th and 6th, 2007 at the Centrale di Fies (Dro, Trento).

4. The first prize is fixed at 5,000 (five thousand) euros (net) and can not be divided. There will also be minor prizes awarded.

5. All artists of all nationalities and origins, from all formative backgrounds (visual arts, dance, music, poetry, etc.) are invited to participate by sending an application, in electronic format, to performance@galleriacivica.it, which can be downloaded at the Galleria Civica di Arte Contemporanea’s internet site, www.workartonline.net.
In addition to the required application form, participants MUST send:
- a scan of a current identification document;
- an original, never before seen performance project (descriptive, no longer than 3,000 characters, spaces included);
- an artistic resume;
- 2 (two) to 4 (four) excerpts from previous performances, with a maximum length of 1 (one) minute each. Video files must be compatible with Windows Media Player and/or with QuickTime. The organization does not guarantee that video files can be read with different characteristics. Also, we advise that the dimensions of the video are no smaller than 360 x 288 pixels, in order to be viewed correctly by the jury;
- a specific explicit text for each performance documented in the video files, no longer than 1000 characters, spaces included for each one.
If one or more of the obligatory materials is missing or does not conform to the specifics listed above, it will exclude the applicant from the competition.
In the case of groups of artists, all materials have to belong to the whole group, and not to single members.
Participants may also send:
- drawings or images to attach to the never before seen performance project;
- materials relative to previous performances, among which descriptive texts (no more than 3; no longer than 1,500 characters each) or images (no longer than 10 total);
- no more than 2 (two) reviews appearing in catalogues, magazines or newspapers.
All materials must be produced in either Italian or English languages.
The video material may be sent in different languages whenever understanding the discussion isn’t considered a necessary element in understanding the sense of the performance.
Together the materials must not exceed 5 Mb (five Megabites).
The expiration date for the application form and materials is fixed at 12:00 AM on Wednesday, August 22nd, 2007 (Italian time). In the case that the server is overcrowded due to the high volume of applications, submissions can be accepted until 12:00 AM of the following day, August 23rd, 2007, provided that the date and hour of the original email can verify that it was sent before the announcement expired. In order to avoid complications, we ask that all applicants send their materials as early as possible.

6. The original, never before seen performances can be any length of time. They may not exceed 20 (twenty) minutes whenever the performance is narrative, valued entirely on its development. The performances can be extensive in length, as long as the concept can be understood without needing to be viewed in its entirety. It is also possible to present a project of more than one performance wherever the total length will not exceed 20 (twenty) minutes. The performance can be conducted by the artists in first person, or with the aid of actors, musicians or other personnel. They can also involve the public or take place without the physical presence of people. It is also possible to utilize video or other technical devices; however, performances composed solely of video or video installations are excluded.

7. Among all the projects presented using this criteria, the organization will select 12 (twelve) artists to present their projects during the final evenings.

8. The first prize winner and the grantees of minor prizes will be named by an international jury, after having been present at the performances finals on October 5th and 6th, 2007. The international jury is composed of Jimmie Durham, (artist, Jury President), Giacinto Di Pietrantonio (art critic and Artistic Director of Galleria di Arte Moderna e Contemporanea of Bergamo), Rune Gade (Associate Professor at Department of Arts and Cultural Studies, University of Copenhagen), An-Marie Lambrechts (Artistic Director of Toneelhuis Theater, Antwerp), David Weinstein (Director of Programs of P.S.1, New York), Barbara Boninsegna (Artistic Director of drodesera FIES), Fabio Cavallucci (Artistic Director of Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento). The jury will stabilize the criteria for the selections before the beginning of the competition. In the case that jury members are unable to participate, proper measure will be followed.

9. The participants in the final selections are guaranteed travel expenses and hospitality for the time necessary for the realization of their performances. Production costs will be sustained directly by the organization. The relationship between the final effect and the economic commitment required for the production of the performance will be an assessable element in identifying the finalists. The specific request for actors or other possible personnel eventually involved in the performance will be organized by the artist or group.

10. Those that have a familiar relationship or strict collaboration with members of the jury and/or the organization can not compete for the Prize.

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci Nuova Notizia

Nessuna notizia inserita

Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.