| "Emozioni d'artista"
Silvana Gatti & Giampiero Actis
dal 22 giugno al 2 luglio 2007
Inaugurazione
Venerdì 22 giugno '07 - ore 21,00
Presso il Centro Artistico e Culturale
Salotto Letterario
Via Sansovino 243/55 - Torino
La prima mostra al Salotto Letterario si apre sul binario di due figure artistiche per certi versi parallele nelle loro interpretazioni simboliste, Silvana Gatti e Giampiero Actis.
L'opera di Giampiero Actis "Nuotatori", ispirata dall'omonima poesia di Aeronwy Thomas, interpreta in modo metaforico l'affannarsi dell'uomo contemporaneo, mentre Silvana Gatti pone l'occhio anche sul futuro mettendo al centro delle sue opere il "bimbo in provetta" con tutti gli interrogativi etici che ne derivano. Ma lo sguardo dello spettatore può alla fine perdersi nelle creazioni dei due artisti che aspirano ad un mondo onirico, immortalato nelle loro tele multicolori.
Dopo l'apertura della mostra "Emozioni d'artista" la serata sarà allietata dal
Reading Poetico "Melodie del cuore"
con Luca Pia e Sandrina Piras.
"Melodie del cuore" è un recital poetico che percorre i pensieri poetici del '900.
A cura del gruppo "Poeti in salotto" il reading riunisce poesie di Amelia Rosselli, Jackie Kay, Anne Sexton, Pier Paolo Pasolini, Bob Dylan, Ferlinghetti, Beniuc Mihai.
Si comunica che il gruppo "Poeti in salotto" coordinato da Luca Pia e Sandrina Piras è aperto a tutti coloro che amano la poesia. Per farne parte e/o per partecipare al reading "Melodie del cuore" con un proprio testo inviare una mail a info@salottoletterario.it con oggetto: Poeti in salotto.
Durante il reading il pubblico potrà osservare l'artista Silvana Gatti all'opera. |