| CARTA BIANCA A PAOLO FRESU
“Four pianos & One voice”
04.05.06 giugno 2007
PAOLO FRESU
www.paolofresu.it
Ingresso 10 Euro
La Palma
via Giuseppe Mirri 35 - 00159 – ROMA
Tel 06 43566581 – 06 43599029
info@lapalmaclub.it
www.lapalmaclub.it
Inizio ore 22,30
FRESU'S PROJECT:
Lunedì 4 GIUGNO
Italia/Sardegna/Belgio/Olanda
PAOLO FRESU, DAVID LINX & DIEDERIK WISSELS TRIO
Produzione originale
Già uniti in passato dalla fortunata esperienza con HEARTLAND, Fresu, Linx e Wissels si ritrovano nell’ambito di un progetto più intimo e diretto che raccoglie i grandi successi cresciuti in questi anni e che – a parte l’incredibile escalation all’olimpo dei grandi di Paolo) hanno portato anche Linx e Wissels ad essere riconosciuti quali grandi realtà del jazz continentale.
Martedì 5 GIUGNO
Italia/Sardegna/Italia
PAOLO FRESU & DANILO REA DUO
Due autentici talenti del jazz, Paolo Fresu e Danilo Rea, si incontrano in un concerto inedito, uniti dalla comune passione del “poter improvvisare dall'inizio alla fine”.
Mercoledì 6 GIUGNO
Italia/Sardegna/Serbia
PAOLO FRESU, ANTONELLO SALIS & BOJAN Z TRIO
Produzione originale
Entro il classico triangolo “standard - brani originali e libera improvvisazione”, la musica del trio sembra fluire con naturalezza massima, spinta da una parte dalla sorprendente ed esaustiva energia del pianista di Belgrado e dalla vulcanica energia di Salis, dall’altra, dalla sempre magica naturalezza musicale di Fresu. Il risultato è di una qualità e di un interplay davvero raro che – fra il resto – assume valori ancor più elevati poiché questo, come gli altri incontri di Paolo Fresu in questa “carte blanche” con piccole formazioni, è fondamentalmente un progetto estemporaneo che viene presentato solo pochissime volte all’anno.
|