| “PROFONDO ROSA” CON BELLETTI
San Mauro Pascoli (cf)
Verrà presentato il 18 gennaio 2006, ore 21,00, nella Sala Gramsci, a San Mauro Pascoli il libro uscito dalla penna di una donna del Rubicone. In una serata dal titolo “Profondo rosa”, il sindaco di San Mauro Pascoli, Miro Gori, presenterà al pubblico, Carla Belletti, autrice del romanzo “Prigioniera di Narciso” (Ed. Aletti, 2006).
Il romanzo è la storia di una donna che lentamente prende le distanze dalle proprie illusioni per diventare lucida analista di una sindrome più comune di quanto si possa pensare. Attraverso uno stile semplice e lineare, l’autrice traccia il ritratto del moderno Narciso, che svuotato della sua interiorità, è costretto ad indossare una maschera. Egli si nutre dell’ammirazione di un altro essere umano che attraverso un ingannevole processo di de-umanizzazione diventa lo specchio entro cui riflettere la propria immagine. La serata culturale gode del patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli, assessorato alla cultura.
(articolo estratto dal quotidiano “LA VOCE” Romagna del 11.01.2007)
A SAN MAURO PASCOLI
Incontro in rosa con Belletti
SAN MAURO PASCOLI – Giovedì prossimo, 18 gennaio, alle ore 21, alla Sala Gramsci di San Mauro Pascoli (in Via Nenni,2) si terrà la serata dal titolo “Profondo rosa”.
Il sindaco Miro Gori presenta: Carla Belletti con “Prigioniera di Narciso” (ed. Aletti 2006).
Al termine della serata verranno offerte ai partecipanti piccole degustazioni. Info. 0541/933656
(articolo estratto dal quotidiano “LA VOCE” Romagna del 11.01.2007)
|