Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19989

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

C'È ANCORA LUCE di A. Bernardoni su SKY ( 7/11/2006 )

di Rassegna Stampa

Intervista televisiva allo scrittore Andrea Bernardoni in occasione della presentazione in Italia del suo romanzo d’esordio “C’è Ancora Luce” (Aletti editore – 208 pagg. Euro 18.50).
L’intervista è stata realizzata all’interno del programma HAPPY HOUR (Gay.ty – Sky in chiaro) andato in onda il 7 novembre 2006 alle ore 19.00 ed in replica il 12 novembre.

Happy Hour è un talk-show televisivo che va in onda ogni giorno alle 19.00, da lunedì al venerdì, su Gay.tv (in chiaro su Sky) ed offre un’ora di chiacchiere, interviste e musica, sapientemente miscelate dalla conduttrice Laura Marcellini, assistita da Gianluca, addetto ai cocktail.
La trasmissione – che ha fatto da palcoscenico negli anni a scrittori, ballerini, giornalisti, fotografi, graffitari, stilisti, poeti, mantenuti, designer, arichitetti, suonatori, cantautori, autori, modelli, passanti e via elencando – ha ospitato nella puntata andata in onda il 7 novembre (ed in replica il 12 novembre) l’avvocato-scrittore Andrea Bernardoni, mantovano d’origine, bolognese d’adozione, e californiano per vocazione e scelta di vita.
L’autore, che da un paio di anni vive a San Diego, ha presentato in anteprima il proprio romanzo “C’è Ancora Luce” (Aletti editore – 208 pagg. Euro 18.50) conversando amabilmente con Laura: l’intervista non è rimasta circoscritta al solo ambito letterario, ma proprio da esso ha preso spunto per poi spaziare su vari e differenti temi sociali ed esistenziali, quali la fede, le scelte di vita, l’amore, la sessualità, i rapporti umani, il gioco di simililarità e differenze tra Italia e Stati Uniti. È stata un’ora di piacevole intrattenimento che ha visto cancellati le tradizionali figure di intervistatore ed ospite, per lasciare emergere invece ruoli più genuini e amicali, capaci di creare un’atmosfera particolare, dove la conversazione non è solo “domanda e risposta”, ma è anche e soprattutto scambio di opinioni e arricchimento reciproco.
L’attenta selezione dei videoclip e dei cocktail ha poi fatto il resto, rendendo la puntata di Happy Hour del 7 Novembre davvero speciale, grazie anche all’efficace supervisione della regia e alla preziosa collaborazione di tutto lo staff televisivo.

Happy Hour ha così offerto – in anteprima – l’opportunità allo scrittore manotvano-bolognese-californiano di parlare del proprio romanzo (acquistabile in ogni libreria italiana oppure ordinabile direttamente presso il sito della Casa Editrice stessa www.alettieditore.it), e di giocare – anche e soprattutto alla complicità della “padrona di casa” Laura – con la magia delle proprie passioni, delle proprie gioie, dei propri dolori.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti