| Domenica 17 dicembre 2006 - ore 21,00
Casa della poesia
Astrolabio Biblioteca–Mediateca
Convento francescano della SS. Trinità, Baronissi (Salerno)
Importante, ultimo appuntamento dell’anno, a Casa della poesia: domenica 17 dicembre alle 21,00 si terrà la presentazione-reading-conferenza per il libro di Sinan Gudžević “Epigrammi romani”.
A presentare il libro e a parlare di Sinan Gudžević, una presenza davvero straordinaria, Predrag Matvejević, un amico di Casa della poesia e uno dei più grandi intellettuali europei.
Tutti gli amici che frequentano Casa della poesia e i suoi progetti hanno già avuto modo di apprezzare e ammirare Sinan Gudžević, la sua enorme qualità letteraria, la sua forza comunicativa, la sua ironia, l'incredibile cultura e l’ineguagliabile capacità di racconto.
Sinan Gudžević è un ponte reale tra il nostro paese e i Balcani. Senza di lui non sarebbe stato così amato in Italia il grande Izet Sarajlić, non sarebbero stati possibili gli Incontri internazionali di poesia di Sarajevo, e così tanti altri legami ormai fortissimi tra Casa della poesia e il mondo della ex-Yugoslavia, tra il nostro territorio e quel mondo "ex".
Renato Costarella al pianoforte parteciperà al reading.
Casa della poesia è un progetto di Multimedia Edizioni, supportato dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Baronissi.
Informazioni: Tel. 089/951621 - 347/6275911
Sinan Gudžević
EPIGRAMMI ROMANI
Prefazione di Boris A. Novak
Traduzioni di Sinan Gudžević e Raffaella Marzano
Collana "Poesia come pane"
ISBN: 88-86203-18-7 Anno: 2006
Pagine: 80 Formato: 15 x 21 cm
Testo a fronte, 12 euro
|