| Uscita: febbraio
Un anno dopo, l’amore -
Loredana Frescura e Marco Tomatis
“Scritto, benissimo… ha uno stile solido, una trama di valore, una grande capacità di rappresentare la diversità dei punti di vista maschile e femminile.”
Roberto Denti, Ttl La Stampa
“Parole che spiegano e danno un senso a quel momento indimenticabile che è il primo amore, esaltante banco di prova, palestra di vita a volte dolorosa e crudele.”
Andersen
Il seguito di Il mondo nei tuoi occhi, vincitore del Premio Andersen 2006.
Come si può avere cura di un amore?
Perché un amore finisce?
Come può una ragazza di 17 anni scegliere di essere madre consapevole?
Angelo e Costanza, i protagonisti del primo libro, sono cresciuti, un anno in più, e provano a costruire la loro storia, con la loro fatica di crescere , le loro famiglie problematiche, gli amici e i “nemici”.
Ma non è il solito sequel: la luce si sposta su Chiara, amica del cuore di Costanza, e del suo bambino. Sì, Chiara ha scelto di vivere quel grande, naturale, potente, difficile ruolo che è essere madre. Chiara tra poppate e svezzamento mentre le sue amiche sono al cinema o in discoteca. Chiara che si innamora o crede di innamorarsi , ma si chiude nell’isolamento perché sente di non poter offrire niente di sé, se non a suo figlio.
Loredana Frescura è nata in un piccolo paese del Comune di Marsciano (Perugia), tale Papiano, prima che l’uomo mettesse il suo piede sulla luna (non molto tempo prima però) e continua a viverci e da lí a scrivere storie a volte tenere a volte forti di adolescenti e di ragazzi che non giocano a fare i super eroi. Insegnante, ha la passione per il cinema e per la musica . Ama soprattutto De André, il poeta.
Marco Tomatis è nato a Mondoví, (CN) dove vive e lavora come insegnante, qualche anno prima di Loredana. Per molto tempo ha scritto sceneggiature per fumetti, creando parecchi personaggi che hanno visto la luce su molti giornali italiani, oltre che qui e là per l’Europa. Negli ultimi anni si è messo a scrivere romanzi per il pubblico dei bambini e dei ragazzi. Ama andare in montagna e anche lui considera De Andrè uno dei grandi poeti italiani degli ultimi cinquant’anni.
In catalogo:
Il mondo nei tuoi occhi
Vincitore del Premio Andersen 2006
Tredicesimo nella classifica del Corriere della Sera, oltre 25.000 copie vendute: il successo dell’estate 2006: storia di un amore lungo un libro
|