| (Esce a Gennaio 2007 per Fanucci)
“Paola Zannoner è indagatrice appassionata e perspicace di coscienze alle prese con eventi sociali di forte impatto.”
ttL, suppl. de La Stampa
Su A piedi nudi a cuore aperto:
“Il suo romanzo… è esso stesso una sfida. Perché con la delicata storia di amicizia e d’amore tra Rachele, italiana, e Taisir, giovane arabo palestinese, si pone con forza e intelligenza il problema del dialogo tra culture.”
Il Messaggero
Un’avventura mozzafiato, un viaggio nel tempo per riunire il potere delle sette streghe e sconfiggere un mago malvagio… tutto nell’arco di una sola notte. È la missione di Meg, la settima strega.
Meg, una ragazza di tredici anni, vive in una metropoli contemporanea e non sa affatto di essere una strega. Una sera le accade un fatto sconvolgente: inseguita da una ragazza che si trasforma in lupo, viene salvata da un formidabile orso bianco che si rivela una maga pronta a trasmetterle il proprio potere magico per affidarle un compito importantissimo. Meg dovrà viaggiare nel tempo e salvare le streghe che l’hanno preceduta nei secoli, le sue sei antenate che un potentissimo mago malvagio, in epoche e paesi diversi, ha perseguitato ed eliminato.
Riuscirà Meg a salvare la prima strega e a sconfiggere il mago in un definitivo scontro finale?
Una dopo l’altra, a ritroso nel passato dal Novecento al Medioevo, le giovani streghe sono strappate al loro tragico destino e ciascuna contribuisce a salvare le altre grazie al proprio, speciale talento (la poetessa, la scienziata, la profetessa, la musicista…). E infine, quando le sette streghe saranno riunite, il loro potere sarà tale da poter sfidare e sconfiggere il mago in un definitivo scontro finale.
Paola Zannoner è un’autrice molto amata dai ragazzi per i suoi racconti e romanzi, tutti di grandissimo successo. Dalla serie Mia ai romanzi d’impegno civile, i suoi libri hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Tra gli scritti piú noti e premiati vanno ricordati Il salto piú lungo (1998, Premio Cento), Il vento di Santiago (2000, Premio Nazionale Sardegna, Miglior libro del 2000), e La linea del traguardo (2003, Premio Bancarellino). Fanucci Editore ha pubblicato nel 2006 A piedi nudi, a cuore aperto.
In catalogo: A piedi nudi, a cuore aperto
Finalista del premio Alice nella città
A piedi nudi a cuore aperto, alla terza ristampa, 15.000 copie vendute in due mesi
|