| Tutte le domeniche in esclusiva a Milano al Cafè Atlantique reading show: poesia ritmica e musica
L’eccentrica Contessa Pinina Garavaglia, da sempre animatrice delle notti milanesi, domenica 3 dicembre inaugura, il privè “salotto blu” all’interno della discoteca Cafè Atlantique (Viale Umbria, 42) con lo spettacolo dell’ “Infusione” ormai giunto al suo terzo appuntamento con un pubblico attento e selezionato.
L’idea della serata è nata dall’esigenza di dare dei contenuti alternativi e culturali all’intrattenimento e allo svago: alcuni poeti declameranno le loro poesie su basi musicali, da loro scelte in simbiosi con i propri versi, dando vita ad una vera e propria performance.
Anche questa volta il poeta Antonino Mento darà vita alla performance con la lettura di alcune poesie tratte dal suo libro “Quadri e Soqquadri” edito dalla casa editrice Aletti e in vendita presso la libreria “Feltrinelli” di Piazza Duomo.
La poesia è importante, spiega Antonino Mento, perché rappresenta una forma, la più rudimentale di scrittura, un mezzo attraverso cui l’uomo si ritrova con le sue radici, i suoi fondamenti.
Lo show avrà inizio intorno alle ore 20,00 nel corso dell’happy hour del Cafè Atlantique.
|