| Il 19 novembre in esclusiva a Milano al Cafè Atlantique reading show:
poesia ritmica e musica
All’interno dell’insolita cornice di una discoteca il Cafè Atlantique viale Umbria,42,domenica 19 novembre prenderà il via lo spettacolo dell’Infusione: un reading show di versi originale ed eccentrico ideato dalla Contessa Pinina Garavaglia e nato nel suo famoso salotto milanese.
L’idea della serata nasce dall’esigenza di dare dei contenuti alternativi e culturali all’intrattenimento e allo svago, coinvolgendo personalità della cultura, dell’arte e delle istituzioni, per portarli a riscoprire, l’essenza pura, la magia che l’arte emana attraverso le sue forme.
Lo spettacolo dell’Infusione (dal latino infundere “versare dentro”) tirerà fuori dai nostri corpi la nostra anima e ciò che abbiamo dentro, liberando i pensieri e le emozioni attraverso un inedito, dinamico e divertente show, a cui daranno vita i poeti presenti, nel declamare alcune delle loro poesie su basi musicali scelte, perché in simbiosi con i propri versi.
Al poeta Antonino Mento, spetta il compito di dare il via alla performance, con la lettura di 5 poesie tratte dal suo libro “Quadri e Soqquadri”, vincitore del VII concorso di poesia “Poetici Orizzonti”, edito dalla casa editrice Aletti, e in vendita presso la libreria “Feltrinelli” di Piazza Duomo a Milano.
“Questa poesia-spiega la Contessa Pinina Garavaglia- può essere considerata come una specie di scienza infusa, un talento innato, non studiato, che sgorga come un dono dello Spirito Santo”.
Lo show sarà in definitiva un vivace esperimento culturale in un momento di svago in controtendenza alla banalità.
|